Un gruppo in costante crescita

Il primo negozio con l'insegna Capello nasce nel centro di Treviso nel 1951, nello storico palazzo che oggi ospita la sede del Gruppo. Lorenzo Capello, forte di una tradizione che vedeva la sua famiglia impegnata da più generazioni nel mondo dell'ottica, era originario di Torino e si era trasferito a Treviso a cavallo tra le due guerre.

Tuttavia è solo a partire dagli anni '70 in poi che la seconda generazione della famiglia Capello sviluppa un progetto di più ampio respiro imprenditoriale, passando dalla dimensione familiare a quella di gruppo e sviluppando gli aspetti legati al marketing e all'organizzazione aziendale, ed effettuando forti investimenti sul fronte dell'innovazione tecnologica e della formazione.

L'evoluzione progredisce con successo soprattutto grazie alla professionalità e all'entusiasmo dei collaboratori, un consistente numero dei quali conquista ruoli di responsabilità ed entra a far parte dell'assetto societario.

Alla fine degli anni '90 la struttura centrale, coordinata dalla società Trivision Point Srl, viene potenziata sino a raggiungere l'attuale organico di 12 addetti, oltre ai consulenti esterni: il know how consolidato e il potenziale organizzativo vengono così messi a disposizione di altri imprenditori del settore nell'ambito di un progetto di affiliazione commerciale a livello nazionale, con la nascita di Trivisiongroup, che attualmente annovera oltre 400 ottici affiliati in tutta Italia (www.trivision.it).

A partire dal 2004, il gruppo aumenta la sua penetrazione sul mercato proponendosi a nuovi target di clientela. Ai primi 15 negozi, tradizionalmente tutti collocati in posizioni di prestigio nei centri storici e rivolti ad un target elevato, si aggiungono altri format, con insegne diverse, superfici più ampie (fino a 350 mq.) e con mix di prodotti e comunicazione mirati al segmento medio, nel rigoroso rispetto degli standard qualitativi storicamente consolidati.


Foto storiche Foto storiche Foto storiche