Lenti a contatto per cheratocono


LENTI A CONTATTO PER CHERATOCONO

Il cheratocono è una malattia bilaterale distrofica progressiva non infiammatoria della cornea, che comporta un assottigliamento localizzato della struttura corneale con conseguente deformazione della sua forma.
Il cheratocono generalmente appare in tenera età stabilizzandosi poi intorno ai 30 anni. Una diagnosi precoce da parte del medico oculista dà la possibilità di intervenire per rallentarne lo sviluppo e limitare i danni alla vista.

Le lenti a contatto per cheratocono sono lenti progettate su misura per poter garantire una visione ottimale, comfort elevato e sicurezza dell’occhio nel breve e nel lungo periodo.



Da Ottica Capello troverai ottici e personale specializzato che ti seguiranno nella scelta della lente più adatta alle tue particolari esigenze e ti illustreranno i metodi migliori per applicare, rimuovere e conservare le lenti nel modo più corretto.

Se vuoi utilizzare le lenti a contatto, il primo passo consiste nel consultare un oculista per un esame approfondito. Tutte le lenti a contatto richiedono una prescrizione medica valida, redatta in base alle esigenze individuali. È importante seguire un regolare programma di follow-up, come raccomandato dal medico (indicativamente dopo una settimana, un mese e sei mesi, e poi una volta all'anno).

Consigli utili per un corretto uso delle lenti

  • Lava bene le mani e asciugale con cura prima di maneggiare le tue lenti a contatto
  • Non dormire con le lenti a contatto
  • Rispetta sempre la frequenza di sostituzione indicata per le tue lenti
  • Rispetta i consigli relativi alla pulizia e disinfezione
  • Non utilizzare le lenti dopo la data di scadenza
  • Inserisci le lenti a contatto prima di truccarti e rimuovile sempre prima di struccarti 
  • Recati regolarmente dal tuo specialista di fiducia


OTTICA CAPELLO

Sacile

Piazza del Popolo, 45 - 33077

Tel. 0434 71045 - sacile@capellocentrivista.it